top of page

Julia Child @Smithsonian

Aggiornamento: 23 ott 2020

Potevo iniziare postando qualche piatto tipico, magari di un paese esotico ma questo sito è donna!



La storia non è fatta solo di conquiste territoriali ma anche di quelle di genere ....


“Bon appétit!”

La signora della cucina francese negli USA

Julia Child personaggio discusso per la sua presunta attività di spionaggio e formidabile cuoca, ha ceduto la sua cucina al museo di storia statunitense Smithsonian di Washington.

Pioniera dell’indipendenza femminile perché nonostante fosse sposata con un ricco diplomatico, non si accontentava di fare la “Première dame”, ma bensì approfittando di uno dei suoi lunghi soggiorni all’estero, si iscrisse alla più alta scuola di cucina francese "Le Cordon Bleu" che all’epoca era di frequentazione esclusiva maschile.

La Signora Child, con la sua voce squillante, magistralmente e con tenacia si è creata un’identità televisiva che ha introdotto il popolo statunitense alla consequenzialità di diverse portate e all’importanza di seguire tempi e modi di esecuzione, per un risultato che non solo soddisfi le papille gustative e l’umami ma anche la vista perché "Si mangia prima con gli occhi che con la bocca".

L’inserimento della sua cucina nel museo di storia statunitense vuol essere l’espressione dell’uguaglianza di genere che ha contribuito all’ espansione ed imposizione degli USA nel panorama mondiale.

Commenti


foto%20per%C3%B9_edited.jpg
Chi sono

Vivere il viaggio è nato per condividere esperienze, emozioni e curiosità di una viaggiatrice che amerebbe essere nomade ma che per amore viaggia solo quando il tempo libero glielo permette.
Incontrare culture diverse, socialità incredibili ... my dream!

 

Leggi di più

 

Iscriviti

Per informazioni e-mail 

 

© 2020 by Vivere il viaggio. Proudly created with Wix.com

bottom of page